STAMPA PDF

Il 5xmille per gli enti della ricerca scientifica e dell’Università

Per quanto concerne gli enti della ricerca scientifica e dell’Università, è stato pubblicato l’elenco degli enti beneficiari permanenti del contributo aggiornato all’otto marzo. La posizione nell’Elenco è subordinata alla avvenuta presentazione della domanda di iscrizione all’Anagrafe Nazionale delle Ricerche ed all’eventuale esito positivo delle verifiche istruttorie con conseguente attribuzione del Codice Definitivo “CAR”.

 

Quali enti possono presentare la domanda?

Gli enti della ricerca scientifica e dell’Università che siano iscritti o abbiano presentato domanda di iscrizione all'Anagrafe Nazionale delle Ricerche al fine di consentire gli opportuni controlli (articolo 4, comma 4 del DPCM 23 luglio 2020).

La domanda di iscrizione all’ANR, che sarà valutata dalla Amministrazione attraverso un’istruttoria condotta sulla base dei dati trasmessi ai sensi del D.M. n. 564 del 28 aprile 2021, potrà essere presentata, ai fini del 5 per mille, entro la data dell’11 aprile 2022, esclusivamente per via telematica al seguente indirizzo: https://www.anagrafenazionalericerche.mur.gov.it/. Ai fini della presentazione della domanda è necessario dotarsi di un’utenza SPID attiva.

 

Come si presenta la domanda del cinque per mille ed entro quale termine?

Per gli enti che non risultassero nell’elenco permanente dei destinatari del cinque per mille è possibile presentare la domanda fino all’11 aprile 2022 attraverso la piattaforma resa disponibile dal Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR) sul proprio sito istituzionale

(https://cinquepermille.mur.gov.it/).

La piattaforma cinque per mille MUR rende disponibile il modulo d’iscrizione che dovrà essere debitamente compilato e firmato digitalmente dal legale rappresentante dell’ente di riferimento. Gli enti privati dovranno inserire nella piattaforma anche i rispettivi Statuti.

Maggiori indicazioni e informazioni sono riportate nel Menu Raccomandazioni e informazioni disponibile sulla piattaforma dedicata: https://cinquepermille.mur.gov.it/

 

Arsea comunica n. 46 del 09/03/2022

 

 

Lo staff di Arsea

Contatti

Siete interessati ad avere maggiori informazioni sui nostri servizi?
Non esitate a contattarci.

I nostri uffici sono presenti a:

Bologna - Sede legale ed operativa

Via S. Maria Maggiore n.1
40121 Bologna
Tel. 051/238958
Fax 051/225203

Si accede anche da Via Riva di Reno n.75/3, terzo piano, ingresso UISP Comitato Regionale Emilia Romagna

 

Reggio Emilia - Sede decentrata

c/o UISP Comitato Reggio Emilia

Via Tamburini n.5
42100 Reggio Emilia (RE)
Tel. 0522/267207
Fax: 0522/332782


Si riceve su appuntamento.

© 2016 Arsea s.r.l - via S.Maria Maggiore, 1 - 40121 Bologna - P.IVA 02223121209

Contratto       Privacy Policy       Cookie Policy