CHI SIAMO

La crescente complessità della gestione delle realtà associative e la correlata necessità di operare con alti standard di gestione economica e amministrativa ha portato il Comitato Regionale UISP dell'EMILIA ROMAGNA ed i suoi Comitati provinciali a promuovere la costituzione di ARSEA S.r.l..
La società è impegnata nell'affiancare tutte le organizzazioni del settore non profit nel corretto espletamento degli adempimenti amministrativi, contabili e fiscali previsti, garantendo l'aggiornamento e la formazione dei relativi dirigenti ed amministratori.
Supportiamo anche professionisti interessati a sviluppare le proprie competenze nel settore non profit così come offriamo servizi a Pubbliche Amministrazioni nella definizione di rapporti con organizzazioni senza scopo di lucro.

L'ORGANIZZAZIONE

Riccardo Breveglieri: Presidente ARSEA S.r.l.

r.breveglieri@arseasrl.it - 051/238958

CURRICULUM
Operante nel settore degli enti non profit dal 1984, ha ricoperto negli anni ruoli dirigenziali nella UISP ed ha svolto attività di consulenza diretta sia ad enti pubblici che ad enti senza scopo di lucro nell'ambito della definizione di politiche sociali, giovanili e sportive. Si occupa di gestione dell'impiantistica sportiva, project financing, accesso al credito, del coordinamento dei soggetti del terzo settore e della definizione dei rapporti pubblico/privato in particolare con il privato sociale.

AMBITI DI INTERVENTO
Consulenza nella definizione delle politiche sociali, giovanili, sportive, attività di progettazione e gestione di impiantistica sportiva, consulenza nell'accesso al credito.


Alessandro Mastacchi: Direttore Arsea srl

a.mastacchi@arseasrl.it - 051/238958

CURRICULUM
Laureato in economia e commercio, specializzato in gestione degli enti non profit, dal 1997 offre assistenza giuridico - contabile e fiscale agli enti senza scopo di lucro, con particolare riferimento al mondo dell'associazionismo sportivo, e si occupa della formazione dei relativi amministratori e dirigenti. È stato componente del servizio consulenza nazionale UISP dal 1997 al 2002, socio fondatore di Arsea srl, dal 1998 al 2001 ha svolto la funzione di responsabile amministrativo di Sportiva srl, società sportiva dilettantistica di riferimento per il territorio di Reggio Emilia nella gestione di impianti sportivi e nella promozione delle attività natatorie.

AMBITI DI INTERVENTO
Consulenza in ambito giuridico-fiscale diretta ad enti associativi e società sportive dilettantistiche, assistenza contabile e fiscale di enti non commerciali


Francesca Colecchia: Responsabile settore consulenza e formazione

f.colecchia@arseasrl.it - 051/238958

CURRICULUM
Laureata in giurisprudenza, specializzata in gestione delle organizzazioni non profit e perfezionatasi in diritto tributario, dal 1997 offre consulenza giuridico - fiscale ad enti senza scopo di lucro, si occupa della formazione dei relativi amministratori e dirigenti ed ha curato diverse pubblicazioni sull'argomento. Ha ricoperto ruoli dirigenziali in ambito associativo ed è stata componente del gruppo di lavoro sui controlli alle Organizzazioni di Volontariato e alle Associazioni di promozione sociale attivato dalla Regione Emilia - Romagna nel periodo 2009/2011.

AMBITI DI INTERVENTO
Consulenza in materia di diritto civile, del lavoro, tributario ed amministrativo per quanto attiene agli aspetti di interesse per gli enti associativi e per le società sportive dilettantistiche; progettazione di interventi formativi.


Annamaria Crisalli: Referente consulenze alle associazioni - sede di Reggio Emilia

a.crisalli@arseasrl.it - 0522/267207

CURRICULUM
Laureata in Economia Aziendale con specializzazione in economia e gestione delle Aziende Non Profit, dal 2004 offre consulenze per la costituzione e la gestione di Associazioni Sportive Dilettantistiche non a scopo di lucro. Ha curato, per un Ente di promozione sportiva, la predisposizione di budget preventivi/consuntivi, la rendicontazioni di progetti, il coordinamento delle attività e lo sviluppo dei servizi ai soci. Lavora dal 2011 per Arsea srl.

AMBITI DI INTERVENTO
Consulenza in materia amministrativo-gestionale per gli enti associativi in particolare per quelli afferenti al settore sportivo, amministrazione e contabilità di Srl e Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche.


Lo staff amministrativo-contabile

Arianna Bruno

ufficio servizi contabili/fiscali per associazioni e società - sede di Reggio Emilia

a.bruno@arseasrl.it - 0522/267207

Emma Cacciari

ufficio servizi contabili/fiscali per associazioni

e.cacciari@arseasrl.it - 051/238958

Carmen Gerundo

ufficio segreteria

c.gerundo@arseasrl.it - 051/238958

Contatti

Siete interessati ad avere maggiori informazioni sui nostri servizi?
Non esitate a contattarci.

I nostri uffici sono presenti a:

Bologna - Sede legale ed operativa

Via S. Maria Maggiore n.1
40121 Bologna
Tel. 051/238958
Fax 051/225203

Si accede anche da Via Riva di Reno n.75/3, terzo piano, ingresso UISP Comitato Regionale Emilia Romagna

 

Reggio Emilia - Sede decentrata

c/o UISP Comitato Reggio Emilia

Via Tamburini n.5
42100 Reggio Emilia (RE)
Tel. 0522/267207
Fax: 0522/332782


Si riceve su appuntamento.

© 2016 Arsea s.r.l - via S.Maria Maggiore, 1 - 40121 Bologna - P.IVA 02223121209

Contratto       Privacy Policy